L’esplosivo quintetto Soul System in concerto a Ceneselli

Mercoledì 14 agosto la band veronese, che ha conquistato il pubblico televisivo aggiudicandosi la vittoria a X Factor 2016, è pronta a far ballare il pubblico di Tra Ville e Giardini con la sua energia trascinante e l’irresistibile mix di R&B, hip hop, funk, soul e pop

Il 13 agosto serata col botto coi i Soul System a Ceneselli (RO) per la 20a edizione di Tra Ville e Giardini

Ceneselli (RO) – I Sol System si esibiranno mercoledì 14 agosto, alle 21.30, all’Arena giardino Don Arrigo Ragazzi nell’ambito della XX edizione di Tra Ville e Giardini. A comporre la band veronese un gruppo di ragazzi di origini ghanesi (eccetto Alberto), tutti nati e cresciuti tra Verona e Brescia. Leslie e Ziggy, rispettivamente rapper e voce del gruppo, scrivono i testi in inglese, mentre suoni e melodie vengono arrangiati da Joel e David.

Si sono conosciuti frequentando le comunità locali ghanesi ed evangeliche e, nel 2015, a Verona, grazie al sodalizio artistico tra il tastierista e produttore Ainoo Joel e il batterista Alberto Patuzzo, nasce la band. Sono: Leslie NKum Sackey (voce melodica), Samuel Nyame Bismarck Jr in arte “Don Jiggy” (rapper e song writer), David Anokye Yeboah (basso), Ainoo Joel (tastiere), Alberto Patuzzo (batteria).

Salgono alla ribalta delle cronache musicali quando partecipano e vincono la decima edizione di X Factor (2016), battendo in finale Gaia Gozzi ed Eva Pevarello. Dopo X Factor, grazie al contratto vinto con Sony Music, pubblicano il singolo “She’s like a star” (disco d’oro digitale), cui segue l’album d’esordio “Back to the future” (2017). In questo primo lavoro Soul System passano dal funk soul alla dance anni ’90, fino al reggae-elettronico di oggi; alla base di tutto c’è quel mix di r&b, hip hop e soul che rappresenta l’essenza della band.

Il 17 maggio di quest’anno pubblicano il loro primo singolo in italiano, Coma, scritto insieme al cantautore ligure Zibba, di cui è in rete il videoclip ufficiale. Recentemente i Soul System hanno affiancato Debora Iurato, vincitrice del talent Amici, tredicesima edizione, nel suo nuovo singolo “Stammi bene (on my mind)”.

Tra Ville e Giardini XX è promossa dalla Provincia di Rovigo, cofinanziata da Regione del Veneto Reteventi, sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, organizzata da Ente Rovigo Festival e dai Comuni di Adria, Ariano nel Polesine, Badia Polesine, Canda, Castelmassa, Ceneselli, Ceregnano, Ficarolo, Fratta Polesine, Lendinara, Occhiobello, Polesella, Porto Tolle, Rovigo, Trecenta, Villanova del Ghebbo.

Ingresso: biglietto unico euro 5,00.