BOSARO – Domenica 22 giugno Piazza Madonna San Luca ha fatto da cornice a uno degli appuntamenti più attesi della fiera di San Luigi: il concorso canoro “Bosaro Canta”, dedicato a bambini e ragazzi undr 15. Una serata ricca di musica, emozioni e talento, organizzata con grande cura dall’associazione “Bosaro Eventi”, guidata da Francesca Buzzoni, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
A presentare la serata, Bruno Candita, affiancato con simpatia e grinta dalla giovanissima valletta Matilde, 11 anni, che ha saputo coinvolgere il pubblico con spontaneità e sorriso.
Sul palco, a valutare le esibizioni, una giuria d’eccezione composta da musicisti ed esperti del settore: Maria Lucia Andreotti, Anna Andriolo, Daniele Marabese, Giuliano Pajarini e Gessica Rampazzo, che con professionalità hanno premiato l’impegno e il talento dei piccoli concorrenti, suddivisi nelle categorie Junior e Teen.
Tra i più giovani della categoria Junior, si sono distinti: Aurora Bianchi (10 anni) con “Pelle diamante” di Marcella Bella; Gaia Carretta (6 anni) con “Storie brevi” di Annalisa e Tananai; Pietro Galvan, entusiasta con “Vai” di Alfa; Davide Bergamasco (9 anni), che ha fatto scintille con “Tu con chi fai l’amore” dei The Kolors. Molto apprezzata anche l’esibizione del “Trio M” (Matilde Bergamaschi, Maddalena Bolzonaro e Marta Gulli, tutte di 8 anni) con “Filo Rosso” di Alfa.
Nella categoria Teen, si sono messi in luce: Najmedoine Karoui (11 anni) con “Seven Years Old” di Lukas Graham; Nathan Meneghini (11 anni) con “Apt” di Bruno Mars; Lorenzo Raimondi (13 anni), sorprendente con “It Will Rain”; Alexandra Presecan (12 anni), emozionante con “Oltre l’orizzonte” dal film Oceania.
Durante la serata si sono esibite anche Sabrina Gasparetto e Sara Padovani, che con la loro interpretazione di “Grande grande” di Mina hanno regalato un momento di intensa emozione.
In attesa del verdetto finale, il palco è stato animato dallo staff di “Bosaro Eventi” con un’energica performance collettiva, sottolineando il clima di festa e comunità che ha caratterizzato l’intera serata.
A chiudere l’evento, le parole della sindaca Elena Paolizzi:«Voglio complimentarmi con tutti i partecipanti e ringraziare il pubblico presente. È stato un vero successo, frutto del grande lavoro svolto dai volontari e dagli organizzatori. La musica è un modo meraviglioso per unire le persone e far emergere i talenti dei nostri giovani».
Premiati della serata: Davide Bergamasco, primo classificato categoria Junior; Lorenzo Raimondi, primo classificato categoria Teen; Aurora Bianchi, premio “Canzone più simpatica”; Nathan Meneghini, premio “Cantante più originale”.
Un plauso speciale va a Sabrina Gasparetto, per il suo costante impegno nel valorizzare i giovani artisti, e a Claudio Bordon, che ha curato magistralmente audio, luci e scenografia, regalando al pubblico un’atmosfera degna di un grande spettacolo.
L’evento si è concluso con la consegna degli attestati a tutti i partecipanti, tra gli applausi commossi di genitori e familiari. A chiusura, la foto ricordo di gruppo e un arrivederci alla prossima edizione di “Bosaro Canta”.