“Ciak, si gira!”, a Bagnoli di Sopra parte il laboratorio di recitazione cinematografica

Il corso, diretto dal regista Ferdinando De Laurentis, sarà presentato al pubblico martedì 19 ottobre al Teatro Goldoni di Bagnoli di Sopra

Il regista Ferdinando De Laurentis direttore del Coct

Bagnoli di Sopra (PD) – Inizierà a ottobre il Laboratorio di Recitazione Cinematografica, organizzato dalla Compagnia Sottosopra in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. L’iniziativa, diretta dal regista Ferdinando De Laurentis, è stata presentata la scorsa settimana all’Hotel Excelsior, nello spazio della Regione Veneto alla 78^ Mostra del cinema di Venezia .

Gli obiettivi del progetto sono l’acquisizione di una maggiore conoscenza della materia “Cinema”, attraverso l’apprendimento dei rudimenti del linguaggio cinematografico e il trasferimento di competenze tecnico-operative circa l’intero processo produttivo di un film breve, dal soggetto, alla sceneggiatura, alla regia, alle riprese, al montaggio. È un corso aperto a tutti coloro abbiano la curiosità di imparare a stare davanti e dietro una telecamera e voglia di approfondire il racconto filmico.

Le lezioni si svolgeranno presso il Teatro Goldoni, Piazza Unità d’Italia,1 Bagnoli di Sopra, tutti i martedì dalle 21.00 alle 23.00, a partire dal 19 ottobre per concludersi a fine aprile con la realizzazione di un cortometraggio relativo a storie, personaggi, luoghi del territorio.

Tutto il lavoro sarà curato del Coct, Centro Operativo di Cinema e Televisione, un centro interprovinciale opera in Polesine e nella Bassa padovana con un’unica struttura dinamica per la formazione professionale e la produzione di opere in campo cinematografico e televisivo grazie a un’esperienza ormai venticinquennale.

La presentazione del corso si terrà martedì 19 ottobre alle 21 presso il Teatro Goldoni di Bagnoli di Sopra ed è necessaria la prenotazione. Info e prenotazioni al 349.6633118.