Costa di Rovigo, ritornano i soggiorni climatici per la terza età

Organizzati dai servizi sociali del Comune, in collaborazione con l’Associazione Anteas, offrono l’opportunità di trascorrere un periodo di vacanza socializzante a tariffe contenute.

Costa di Rovigo (RO) – L’Amministrazione Comunale comunica che sono aperte le iscrizioni ai soggiorni climatici per l’estate 2022.

Dopo tanti anni, viene proposta questa bella iniziativa di socializzazione per tutti gli over 60: due soggiorni, uno al mare ed uno in montagna, rispettivamente a Cervia ed Auronzo di Cadore, organizzati con la collaborazione dell’Associazione Anteas – Sez. Don Enos Mazzetti e la competenza tecnica di Archelli Viaggi, agenzia di Costa di Rovigo.

«Alla fine del 2019riferisce il Sindaco Gian-Pietro Rizzatelloabbiamo distribuito un questionario a tutta la popolazione anziana per capire il grado di interesse e le preferenze circa i soggiorni climatici. Purtroppo, la pandemia non ci ha permesso di partire nel 2020 ma ora vogliamo concretamente offrire l’opportunità di trascorre una o due settimane di vacanza ai nostri concittadini. Abbiamo così concordato con il Presidente dell’Anteas l’avvio della raccolta delle iscrizioni».

Per informazioni e chiarimenti l’Ufficio Servizi Sociali è a disposizione. Il termine per presentare domanda è il 15 aprile.

A breve, è previsto un incontro di presentazione dell’iniziativa a cura dell’agenzia di viaggi organizzatrice, per risolvere eventuali dubbi, rispondere alle domande e convincere gli indecisi ad aderire ai soggiorni proposti.