PORTO VIRO (RO) – A partire da venerdì 26 aprile, e per tutto il periodo estivo, tutti i giorni a Porto Levante sarà a disposizione un simpatico trenino per soddisfare il desiderio di divertimento dei più piccini, ma anche le curiosità degli amanti del birdwatching e del fotonaturalismo.
Il percorso si avventura per Via delle Valli e si snoda fra valli e lagune caratterizzate da tramonti di fuoco, specchi vallivi e altrettante specie animali come aironi, fenicotteri rosa e le beccaccia di mare che è possibile ammirare e osservare solo nel Delta del Po.
Il trenino è attivo tutti i giorni. La corsa inizia e termina a Porto Levante.
Il tragitto è lungo circa 25 km e ha una durata di circa 1,5-2 ore. E’ prevista una breve sosta in prossimità del ponte di barche.
Partenze da Porto Levante alle ore 9.00 – 11.15 – 14.30 – 16.30 – 18.45 con arrivi previsti a Boccasette alle ore 10.00 – 12.30 – 15.30 – 17.30 – 19.20.
Il costo del biglietto per adulti è di € 20. I bambini fino a un metro e 40 d’altezza pagano ridotto ovvero €12. I bambini al di sotto del metro di altezza non pagano il biglietto.
La prenotazione non è obbligatoria, ci si può recare direttamente al punto di partenza e fare direttamente il biglietto prima di salire sul trenino. Tuttavia, considerata l’affluenza del periodo, è consigliabile prenotare.
Giunti a Boccasette, quanti volessero immergersi ulteriormente nelle bellezze del Delta, con un costo supplementare, possono approfittarne per imbarcarsi sul vaporetto e navigare attraverso il Po di Maistra fino al Po di Venezia. Costoro avranno la possibilità di osservare in profondità e nei dettagli lo straordinario patrimonio vegetativo del Delta del Po, grazie anche a una guida preparata che li accompagnerà per tutta la durata della navigazione e spiegherà loro tutte le particolarità del parco. La durata dell’escursione è di circa tre ore. Al ritorno a Boccasette gli escursionisti potranno riprendere il trenino che li ricondurrà a Porto Levante.
Per informazioni e prenotazioni:
Flying Boat Service a Marina di Porto Levante (Via delle Valli, 1) – Telefono 0426.748034 – Mail: flyingboatservice@gmail.com
Lunedì chiuso – Martedì ore 15,30 – 19,00. Dal mercoledì alla domenica ore 9,00-13,00 e 15,30-19,00.