“Hommage à Django Reinhardt”: il jazz con Samy Daussat Italian Project

Sabato 7 dicembre alle ore 21 al Ridotto del Teatro Sociale di Rovigo

Il chitarrista Samy Daussat

ROVIGO – Protagonista della rassegna jazz al Ridotto del Sociale sarà, sabato 7 dicembre alle ore 21, il Samy Daussat Italian Project con “Hommage à Django Reinhardt”.

Un tuffo nella Parigi degli anni 20, a ritmo di swing e di melodie tzigane, nello stile zingaro suonato nelle sale da ballo francesi del primo dopoguerra.

Samy Daussat è considerato uno dei massimi esponenti contemporanei del jazz manouche, fantastico solista portavoce nell’autentico stile di Django Reinhardt e dell’Hot Club de France;
nato nel 1972 in Bretagna, Daussat si è iscritto adolescente ai corsi di Pierre Cullaz a Parigi, che l’ha introdotto nel circuito dei musicisti manouche, dove è venuto in contatto con gli eredi
della famiglia Reinhardt, con cui collabora tutt’oggi.

Ha suonato con i più grandi chitarristi del genere tra cui Angelo Debarre, Tchavolo Schmitt e Christian Escoudé. Considerato tra i migliori insegnanti al mondo di questo caratteristico stile chitarristico è autore di produzioni didattiche per l’etichetta francese “Gypsy Station”.

Il Samy Daussat Italian Project è formato da: Samy Daussat (chitarra solista); Gegé Viezzi (violino); Martino Salvo (chitarra ritmica); Luca Pisani (contrabbasso).

“Il Jazz Al Ridotto” è organizzato dal Teatro Sociale di Rovigo, Assessorato alla Cultura,
in collaborazione con Rovigo Jazz Club e con il contributo di Centro Commerciale “La Fattoria” e di RovigoBanca.

BIGLIETTERIA
intero € 10,00
ridotto € 6,00 (abbonati Teatro Sociale Stagioni Lirica, Prosa e Danza 2019/2020)

Botteghino tel. 0425 25614 – Fax 0425 423164
orari di apertura: 10.00-12.30 / 16.00-19.00 – lunedì chiuso