Inaugurata a Fratta Polesine la rassegna musicale “BaNdoera”

Le prossime serate musicali in programma dal 10 al 13 giugno

Inaugurata a Fratta Polesine la rassegna musicale "BaNdoera"

Fratta Polesine (RO) – Domenica 9 giugno alle ore 21.30 ha preso avvio, in Villa Badoer, la Rassegna musicale “BaNdoera”, progetto promosso da Provincia di Rovigo, Commissione Provinciale Pari Opportunità e ARCI Nuova Associazione Comitato Provinciale, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, con un buon successo di pubblico di ogni età.

Dopo i saluti del  vice sindaco Alessandro Baldo e del consigliere generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Fabio Paoletti, la serata è iniziata con un’interpretazione teatrale a cura di Ivan Dall’Ara, Presidente della Provincia di Rovigo e Antonella Bertoli, Presidente della Commissione Provinciale Pari Opportunità, che hanno dato vita ad un dialogo fra il Palladio e una gentildonna, raccontando in modo piacevole e divertente la vita dell’architetto e di Villa Badoer.

A seguire, la serata è stata splendidamente allietata dalla band Fuoricomeva? Ligabue Tribute Band, formata da cinque elementi (Dario Zagato, Jonny Mantovan, Michele Mottaran, Enrico Dal Bello e Marco Salvan), che ha ripercorso i migliori successi di Ligabue, dall’omonimo album del 1990 fino al primo storico “Campovolo”.

La rassegna continuerà nelle prossima serate di giugno con Andrea Tramacere e Giacomo Paparella, Elena Mazzetto (lunedì 10 giugno) FitOn Falls e Katrin Roselli (martedì 11 giugno), Swan e Of a letter Kept (mercoledì 12 giugno), Giovi e The Bamboo, Silvia Belluco, Edoardo Vilella e Gloria Rogato (giovedì 13 giugno).

L’evento è inserito in Reteventi Cultura Veneto. Ingresso libero.

Si ringrazia la Croce Rossa per la collaborazione.