Inizia con il piede giusto il Project Star Volley che vince 3-0 in casa del San Pio IX durante la prima di Coppa Veneto

«Per noi è stato un buon test. Una vittoria meritata contro una squadra tenace e mai doma. Sono felice soprattutto per le ragazze perché so quanto stiano faticando in palestra», afferma coach Bovolenta nel dopogara.

Le Tigri del Project Star Volley

ROVIGO – Le Tigri del Delta hanno ruggito in questo primo appuntamento sportivo nel girone 16 della Coppa Veneto a Rovigo sconfiggendo 3-0 (25-16, 25-23, 25-9) la Polisportiva San Pio X.

Un girone tutto polesano dove a contendersi il passaggio sono pure il Sicell Gs Volpe (turno di riposo), il Volley Ball Polesella e il Futurvolley Altopolesine con cui, attualmente, il Project si gioca la testa della classifica.

L’esordio stagionale è coinciso con il debutto di Giuseppe “Jajo” Tosetti in panchina come Team-manager della squadra.

Nella Palestra comunale Riccoboni di Rovigo le atlete allenate dai coach Christian Marzolla e Dario Bovolenta sono scese in campo con la giusta mentalità che gli ha permesso di dettare il tempo soprattutto nel primo parziale chiuso 25-16. Più combattuto e alla pari il secondo set che avrebbe potuto finire ai vantaggi, ma che ha visto le deltine avere la meglio 25-23. Nel terzo e ultimo parziale il Psv è partito subito forte, con le rodigine che hanno alzato bandiera bianca arrendendosi a 25-9.

«Per noi è stato un buon test. Devo dire che ho avuto risposte positive da certe ragazze e meno da altre, ma era comunque prevedibile visto i carichi di lavoro che le nostre atlete stanno avendo – commenta il dopo partita coach Bovolenta – Qualcuna è più indietro nella preparazione per cui sapevamo di non poter chiedere di più. Altre giocatrici, invece, stanno assimilando meglio ed oggi hanno fatto una buona partita. Detto ciò, tutte hanno comunque dimostrato la volontà di sacrificarsi per la squadra e a tratti hanno avuto quell’attenzione richiesta prima della gara. Si tratta senz’altro di una vittoria meritata contro una squadra tenace e mai doma. Sono felice soprattutto per le ragazze perché so quanto stanno faticando in palestra».

«Manca poco meno di un mese all’inizio del Campionato di serie C, queste partite sono fondamentali da un lato per vedere lo stato di forma delle giocatrici, dall’altro per mettere a regime le strategie di gioco. Lo abbiamo detto a inizio ripresa degli allenamenti che ci teniamo a far bene e voler dire la nostra in tutte le competizioni. Questo è un buon inizio, ora testa bassa a lavorare senza abbassare la guardia», sottolinea per la società il presidente Mirco Mancin.

Sabato prossimo alle 18.30 il Project Star ospiterà al Palasport di Rosolina il Sicell Gs Volpe di Fiesso Umbertiano che ha un turno in meno, per questo la Società chiama a raccolta tutti i propri sostenitori per essere l’atleta in più in campo.

Project Star Volley