Jazz Night in rosa

La celebre trombettista canadese Ingrid Jensen e la clarinettista Zoe Pia protagoniste questa sera alla rassegna dei giardini di palazzo Casalini

La giovane musicista Zoe Pia

ROVIGO – L’appuntamento con la seconda data della rassegna “Jazz Nights at Casalini’s garden – Memorial Marco Tamburini” – organizzata da RovigoBanca in collaborazione con il Dipartimento Jazz del Conservatorio di Musica “F. Venezze” – è per questa sera alle 21.15 con esibizioni musicali al femminile.

Dopo il successo dell’inaugurazione, venerdì scorso, che ha registrato un ampio successo di pubblico, la quinta edizione del festival anima nuovamente il giardino di Palazzo Casalini con un altro evento musicale che vede questa volta protagoniste due eccellenti musiciste jazz.

Due i concerti in programma: nella prima parte della serata si potrà assistere alla performance della clarinettista Zoe Pia. La brava musicista sarda, maturata al Conservatorio rodigino, accompagnata da Roberto De Nittis, Glauco Benedetti e Sebastian Mannutza, presenterà il suo EP “Shardana”.

A seguire sarà la volta della celebre artista canadese Ingrid Jensen che con il Barga Jazz Ensemble, diretto da Massimo Morganti, si esibirà in “Little Sweet Suite”, opera inedita di Kenny Wheeler”.

L’ingresso ai concerti non richiede prenotazioni ed è libero e gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.

In caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà al coperto presso l’Auditorium del Conservatorio in via Pighin, 2. Info. 338-6047932.