Mauro Corona torna in Polesine per presentare il suo ultimo libro: “Nel muro”

Un duplice appuntamento attende gli appassionati della lettura, a Ceneselli e a Villadose, nell’ambito della rassegna “Incontri con l’Autore”

Con “Nel muro”, Corona torna a raccontare i boschi, gli animali e gli uomini della sua terra, e rivela, ancora una volta, il suo talento narrativo

ROVIGO – Sabato 23 febbraio Mauro Corona sarà protagonista di un doppio appuntamento in Polesine per la rassegna Incontri con l’autore.

Lo scrittore alpinista presenterà la sua ultima fatica letteraria Nel Muro (Mondadori, 2018) alle ore 17.30 a Ceneselli. L’incontro, precedentemente programmato nella Sala Consiliare, date le numerose richieste si terrà presso la Palestra di Viale Rimembranza.

Alle ore 21.00 Mauro Corona incontrerà invece il pubblico di Villadose, presso Sala Europa.

Corona sarà moderato rispettivamente da Gabriele Antonioli e Martina Romagnolo.

Dopo 2 anni Mauro Corona torna a scrivere un romanzo, un libro gotico e meraviglioso dove si racconta a 360 gradi toccando temi a lui cari come la maestosità della natura e la cattiveria degli uomini. Il nuovo libro è denso di immagini indimenticabili e di momenti di straordinario lirismo. Un Mauro Corona pronto ad affrontare senza peli sulla lingua la natura e gli uomini che la sfidano come il “Cercatore” che vuole penetrare i misteri della montagna e addentrarsi nella vasta zona d’ombra degli uomini duri che l’hanno abitata e sfidata per secoli.

La rassegna “Polesine Incontri con l’autore 2019” è organizzata dalla Provincia di Rovigo con la rete dei Comuni del Sistema Bibliotecario Provinciale ed il supporto tecnico di Fondazione Aida. Incontri con l’autore rientra nel progetto regionale “RetEventi Cultura Veneto”.

Per informazioni: Servizio Cultura Provincia di Rovigo: tel 0425.386381 / 0425.386364