Rovigo, inaugurato il parco in Tassina

Un ettaro di verde a disposizione della città

ROVIGO – Area verde, giochi e piante. È stato inaugurato oggi il parco in Tassina, un vero polmone verde a disposizione della città. L’iniziativa parte da lontano, come ha spiegato Angelo Maffione del Comitato Tassina ed è stata portata avanti da questa amministrazione che, nonostante il periodo emergenziale e le difficoltà per l’affidamento dei lavori, in poco tempo dall’avvio della sistemazione, ha portato a termine il progetto.

Un ettaro di terreno attrezzato con giochi per bambini, sabbiera e circa una quarantina di alberi e piante, grazie anche alle donazioni da parte di lista Gaffeo, del Pd, del Forum e di Bandiera Gialla.

L’assessore all’ambiente Dina Merlo, affiancata dall’assessore all’Associazionismo Erika Alberghini, ha portato il saluto dell’amministrazione, ringraziando chi ha contribuito alla realizzazione di questo importante spazio verde, fruibile da tutti i cittadini. «Un modello – ha detto l’assessore – e un esempio del verde che vogliamo realizzare».

L’area verrà irrigata grazie ai volontari di Controllo di vicinato, del Comitato Tassina e di Bandiera Gialla.

Il costo complessivo per la riqualificazione è stato di circa 80 mila euro, di cui 50 a carico della Fondazione Cariparo e 30 del Comune.

Soddisfazione anche da parte della presidente del Consiglio comunale Nadia Romeo che ha sottolineato la valenza dell’iniziativa e del consigliere comunale Michele Aretusini.

Presente anche don Claudio Gatti che ha dato la benedizione.