Successo al Circolo del Tennis per l’evento benefico “diritto e un rovescio per il dono”

Tennis e solidarietà insieme all’Aido e Avis delle sezioni comunali di Rovigo

ROVIGO – Sabato 8 e domenica 9 ottobre, presso gli impianti del Circolo Tennis Rovigo, si è svolto l’evento benefico scendi in campo per Aido e Avis delle sezioni comunali di Rovigo con “Un diritto e un rovescio per il dono”.

L’obiettivo della due giorni di tennis era la sensibilizzazione delle persone verso l’importanza della donazione di organi, tessuti e cellule, ed ancora del sangue, plasma e piastrine (emoderivati) che rappresentano degli atti di solidarietà verso gli altri.  Rammentiamo che la donazione in Italia è gratuita e la sacralità di questo gesto è la forma più rispettosa verso le persone che compiono l’atto della donazione.

Tornando ai campi da gioco le gare prevedevano il doppio misto con la formula di punteggio corto a quattro game con eventuale tiebreak decisivo in caso di un set pari. Una cinquantina i partecipanti, suddivisi in quattro gironi a loro volta disputati nel pomeriggio del sabato e il mattino della domenica, incontri marcati sempre da entusiasmo e sportività, a riprova dello spirito dell’evento.

I vincitori della sessione del sabato: Paola Burato con Francesco Gennaro e Antonella Sambinello con Claudio Zerbinati. Nella sessione della domenica: Simonetta Magon con Mario Mimmo e Crocè Antonella con Tonino Cordella.

A tutti i partecipanti sono stati consegnati dei gadget offerti dalle due associazioni e ai vincitori è stato consegnato un buono individuale offerto dal Centro Estetico Too Glam – sede di Via Camillo Benso Conte di Cavour, 4 a Rovigo – e Top Sponsor dell’evento.

I contributi raccolti dalla partecipazione degli atleti sono stati poi depositati all’Aido e Avis per sostenere i progetti in atto sul territorio del comune di Rovigo.

Presenti alle premiazioni degli atleti: Paolo Zamberlan (AVIS comunale Rovigo) che ha portato i saluti di Francesco Chiavilli (Presidente AVIS comunale Rovigo) e Barbara Garbellini (Presidente AVIS provinciale di Rovigo). Per l’Aido comunale di Rovigo presente Monica Giordani (Presidente) che ha portato i saluti di Tiziano Descrovi (Presidente AIDO provinciale di Rovigo).

Un ringraziamento pubblico è stato rivolto dalle autorità intervenute per le premiazioni al Circolo Tennis Rovigo nella persona del presidente e dei soci, che hanno aderito numerosi e coinvolto altri colleghi tennisti per sostenere la raccolta fondi, obiettivo principale dell’evento e che ha registrato un gradito successo.