Allarme Coronavirus: il sindaco di Rovigo invita all’attenzione ma non al panico

Gaffeo «Al momento non si registra nessun contagio nel nostro territorio»

Il sindaco di Rovigo Edoardo Gaffeo

ROVIGO – Attenzione si, panico no. Così il sindaco Edoardo Gaffeo facendo il punto sulla situazione Coronavirus. «Le notizie sono positive – ha detto il sindaco – fino ad ora nessuna presenza conclamata di infezione all’interno del territorio comunale e provinciale. Ciò non significa che bisogna abbassare la guardia, l’attenzione è massima, la situazione è continuamente monitorata dall’amministrazione comunale e da tutte le autorità preposte alla salvaguardia della salute.

Siamo pronti a gestire qualsiasi eventuale piano di emergenza, il panico non serve. Sappiamo esattamente chi deve fare che cosa, quindi massima serenità stiamo lavorando e invito tutti a fare una vita normale nell’ambito delle attività di precauzione già segnalate dalle autorità sanitarie.

Speriamo si possa tornare alla normalità nel più breve tempo possibile, già dalla prossima settimana. Nel frattempo vedremo le scelte della Regione in merito ad una potenziale ordinanza che dovrebbe uscire nel giro di un giorno o due».