Metti che l’Italia nel 2020 esca dall’euro…

L’Italexit secondo Sergio Rizzo che venerdì 29 marzo racconterà l’ipotesi contenuta nel suo ultimo romanzo a Occhiobello, ospite della rassegna Parole d’Autore

Il Teatro don Gino Tosi di Santa Maria Maddalena, venerdì 29 marzo, ospita Sergio Rizzo vice direttore di Repubblica

Occhiobello (RO) – Vicedirettore di Repubblica, editorialista del Corriere della sera e autore di numerosi libri, tra cui molti in collaborazione con Gian Antonio Stella, Sergio Rizzo presenterà a Parole d’autore 02.02.2020 La notte che uscimmo dall’euro, edito da Feltrinelli.

Venerdì 29 marzo alle ore 21, al teatro don Gino Tosi di Santa Maria Maddalena, il giornalista porterà il suo ultimo libro in cui immagina uno scenario dove l’Italia esca dalla moneta europea per tornare nell’immediato alla lira: le banche hanno bloccato i bancomat, la fuga di capitali è inarrestabile, l’inflazione sale e i tassi d’interesse non si controllano.

Un romanzo definito ‘distopico’ per il panorama di uno spostamento grottesco, di un paradosso che investe tutta la società e le persone.

L’appuntamento con Sergio Rizzo è il secondo della rassegna Parole d’autore che si è aperta con Lidia Ravera e proseguirà il prossimo 5 aprile con Matteo Strukul.