Un grande torneo di minibasket per ricordare Graziano Cominato

Bambini e bambine si sono riuniti sabato 9 novembre nella palestra di San Martino di Venezze per il 2° Memorial “Baffo Cominato”

Bambine e bambini insieme per Graziano Cominato

San Martino di Venezze (RO) – Diversi colori del basket si sono riuniti per ricordare Graziano Cominato, il timoniere del Basket San Martino che fece moltissimo per il movimento della pallacanestro polesana.  È accaduto sabato 9 novembre nella palestra di San Martino di Venezze in occasione del “2° Memorial Baffo Cominato”, organizzato dal Comune di San Martino, in collaborazione con il Basket San Martino, il Centro di Formazione Sportiva, il Cipriani Nuovo Basket Rovigo e la UISP Rovigo.

Il programma della giornata ha visto confrontarsi inizialmente le Under 14 del Basket Badia e del Basket San Martino, per poi proseguire con una partita di minibasket Uisp fra una mista di Basket Badia e Rhodigium Basket contro Basket San Martino. Quindi, dopo la commemorazione del grande uomo di basket, Graziano Cominato, con l’intervento delle autorità, è arrivato il clou della giornata, ossia il grande torneo di minibasket fra le formazioni del Basket Porto Tolle, Basket Badia e delle formazioni che fanno parte del pool composto da Nuovo MiniBasket Rovigo, Basket San Martino, Minibasket Villadose e Centro di Formazione Sportiva Pontecchio.

Bambini e bambine di queste sei formazioni si sono confrontati in mini-partite, suddivisi in fasce d’età. Due ore di puro divertimento, davanti ai numerosissimi genitori presenti, sotto la supervisione degli istruttori e addetti ai lavori, e ai Presidenti delle società Gionata Morello (Cipriani Nuovo Basket Rovigo), Giovanni Zenato (Centro di Formazione Sportiva), Adino Rossi (Basket Badia), Roberto Battistini (Basket San Martino) e con un arbitro d’eccezione, Diego Cominato, giocatore del Basket San Martino che per l’occasione si è prestato a questo ruolo. Presenti all’evento anche i vecchi giocatori del Basket San Martino che avevano vestito la maglia bianco-nera quando Graziano Cominato era presidente.

Una grande festa, con protagonisti i bambini e le bambine, per i quali l’indimenticato “Baffo” ha sempre fatto moltissimo.