Coronavirus a Occhiobello, il sindaco: «faccio appello alla responsabilità di ciascuno»

Nota del sindaco Sondra Coizzi sull’andamento dei contagi nel territorio comunale

Il sindaco del Comune di Occhiobello, Sondra Coizzi

Occhiobello (RO) – «Informo i miei concittadini che anche nel territorio di Occhiobello sono state accertate, nel mese di ottobre, alcune nuove positività al Covid a cui si aggiunge una quarantina di persone in isolamento. Il virus, come sappiamo, non ha mai smesso di circolare e non dobbiamo sottovalutare la situazione e i suoi possibili sviluppi».

Questo è il contenuto di una nota diffusa nella mattinata di giovedì 22 ottobre dal sindaco di Occhiobello, Sondra Coizzi, in merito alla diffusione del contagio da Covid-19 nel territorio comunale.

«Al momento non ho in previsione di disporre ulteriori limitazioni, oltre a quelle già previste dall’ultimo Dpcm – prosegue CoizziFaccio appello alla responsabilità di ciascuno affinché vengano adottate le precauzioni più efficaci (mascherina, igiene delle mani e distanziamento sociale) rispettando le limitazioni che servono al bene collettivo e a, possibilmente, evitare scenari ben più gravi».

«Non dobbiamo dimenticareconclude il primo cittadino di Occhiobelloche abbiamo vissuto mesi in cui, per necessità, sono state adottate restrizioni che hanno avuto pesanti ripercussioni sulla vita economica e sociale del Paese, perciò è dovere di tutti attenersi scrupolosamente a quanto disposto, ed è diritto di tutti vivere la propria quotidianità lavorativa, famigliare e sociale nel modo più sereno possibile».