Tornano tra i banchi di scuola le uova di Faedesfa

(Foto: Andrea Verzola)

Fratta Polesine (RO) – Torna tra i banchi di scuola, dopo due anni di epidemia, il magico cioccolato con la carta verde, in grado di sciogliere il cuore di grandi e bambini con le uova di Pasqua 2022.

Torna “Faedesfa per la scuola”: un progetto di raccolta fondi tramite la distribuzione di uova pasquali negli istituti scolastici. Lo scopo è quello di finanziare l’acquisto di materiale informatico e didattico per tutte le scuole che decidono di aderire. C’è tempo fino al 31 marzo per i diversi Istituti Scolastici per partecipare. Per aderire o ricevere qualsiasi altra informazione legata al progetto, basta contattare i volontari di Faedesfa al numero verde gratuito 800.411.444.

Negli anni pre-Pandemia, per le scuole che aderivano, grazie al ricavato delle donazioni raccolte, sono stati acquistati dai volontari con la maglietta verde diversi tablet, computer, lavagne LIM, strumenti musicali: materiale didattico di diverso tipo indicato dall’Istituto stesso. Un progetto in cui la formazione inclusiva dei più piccoli è al centro dell’attenzione per la Pasqua che si avvicina, domenica 17 aprile.

“Faedesfa per la scuola” torna al centro della primavera e della Pasqua ed è parallelo all’iniziativa creata in collaborazione con Bandiera Gialla con le uova di cioccolato per i bambini profughi dell’Ucraina lanciata la scorsa settimana. Il ricavato delle uova vendute dalla Odv Bandiera Gialla con l’etichetta speciale sarà infatti destinato ai bimbi ucraini dalla stessa Associazione guidata da Sergio Rossi.

Quelle di “Faedesfa per la scuola” saranno mirate per le scuole. «Torniamo in pista con queste due iniziative dopo due anni offuscati dall’emergenza sanitaria – commenta il presidente di Faedesfa No Profit, Andrea Pezzuolo – un modo doveroso per essere vicini a tutti i bambini creando progetti diversificati ma con il comune denominatore della beneficenza».