Nuovo Basket Rovigo: Cipriani riconfermato main sponsor

La squadra resta in attesa di sapere se la Federazione Italiana Pallacanestro accetterà la richiesta di ripescaggio in Serie D

Nella foto: Andrea Cavallaro, socio della ditta Cipriani, ed Enrico Davì, vicepresidente del Nuovo Basket Rovigo

ROVIGO – Dopo la riconferma del coach, Maurizio Ventura, il Nuovo Basket Rovigo mette a segno un altro colpo in vista della stagione 2019/2020.

Si tratta della riconferma del Main Sponsor, Cipriani Le Onoranze, che anche per la prossima stagione ha deciso di sostenere il club del Presidente Gionata Morello.

Un legame, Cipriani – Basket, che è sempre più solido. Ha sicuramente aiutato l’ottima stagione appena conclusa, terminata ad un passo dalla promozione in Serie D, ma soprattutto il grandissimo entusiasmo ritrovato nei confronti della pallacanestro maschile che in più di un’occasione ha letteralmente riempito il palasport rodigino.

La stretta di mano è avvenuta nella sede principale di “Cipriani Le Onoranze”, fra il vice presidente del Nuovo Basket Rovigo, Enrico Davì, e Andrea Cavallaro, uno dei soci dell’azienda leader del settore, il quale dichiara: «Associare il nome di Cipriani Le Onoranze alla più importante realtà maschile del Polesine ci porta sicuramente vantaggi in termini di immagine e prestigio, ma si sa che gli investimenti di sponsorizzazione non hanno lo stesso ritorno rispetto alla consistenza dello stesso investimento. Tuttavia, quello che pensiamo noi è che un’azienda non debba esclusivamente guardare a questo tipo di tornaconto. Ogni azienda ha anche dei doveri sociali. Ecco perché Cipriani Le Onoranze appoggia da quattro anni il Nuovo Basket Rovigo. Certo, i risultati stanno anche arrivando: gli atleti stanno crescendo, così come la struttura societaria si sta consolidando con diversi importanti arrivi. Personalmente ho sempre desiderato che questa squadra rappresentasse i valori del fair play, dell’amicizia, del sacrificio e devo dire che quest’anno sono davvero molto soddisfatto! Per me i risultati sul campo sono secondari rispetto a tutto ciò, e vedo che in questa ultima stagione sono stati fatti passi da gigante, anche a confronto con le passate stagioni. Poi, ovviamente, siamo molto felici anche per l’ottimo risultato sportivo, con la squadra che è arrivata ad un passo dalla serie D. In questo mi sento di fare i miei personali complimenti a coach Ventura, che è riuscito ad amalgamare, trovando la giusta alchimia, metà squadra di giocatori esperti con una metà di giocatori molto giovani che rappresenteranno il nostro futuro».

«Un rinnovo di sponsorizzazione importantissimo per la società – Spiega il vicepresidente rossoblù, Enrico Davì – Un grazie di cuore a Cipriani Le Onoranze, in particolare a Giuseppe Cipriani e Andrea Cavallaro, che continuano a credere in noi e nel nostro progetto di ricostruzione della pallacanestro maschile di Rovigo. La loro riconfermata fiducia, per noi significa certezza del futuro».

E, a proposito di futuro, il Cipriani Nuovo Basket Rovigo è in attesa di sapere se la Federazione Italiana Pallacanestro accetterà la richiesta di ripescaggio in Serie D. Ci vuole pazienza: si saprà qualcosa fra diverse settimane. In caso contrario, il direttore sportivo Matteo Lucchin e il resto dello staff tecnico allestiranno una formazione da vertice nel campionato regionale di Promozione.